logo-mini

Positano è la città degli innamorati

Sempre più coppie scelgono di fidanzarsi a Positano, la città più romantica della Costiera Amalfitana

Anche la storia d’amore più bella ha bisogno del giusto scenario per dichiararsi e Taylor e Jason, due ragazzi americani, si sono scambiati la loro promessa d’amore proprio a Positano.

Mi hanno chiesto di realizzare un servizio fotografico che riuscisse a cogliere e immortalare questo momento importante della loro storia insieme.

Taylor e Jason sono due persone piene di vita con i quali è stato piacevole e divertente lavorare. Il servizio è durato un paio d’ore, giusto il tempo per prendere confidenza con la macchina fotografica e permettero loro di sentirsi a proprio agio.

Abbiamo iniziato dalla parte alta della cittadina, una location questa che ci permette di avere a nostro favore lo scenario della veduta di Positano con le sue caratteristiche casette, costruite una sull’altra. Abbiamo poi continuato all’interno, attraversando i caratteristici vicoli con i loro particolari architettonici tipici, per finire sulla spiaggia grande dove, complice un mare un po’ agitato, ho avuto lo spunto per alcuni scatti giocati tra le onde con i piedi nell’acqua.

Calcolando bene i tempi e scegliendo le giuste inquadrature, sono riuscito a scattare delle immagini che sfrutttassero al meglio la luce del tramonto e i tipici colori caldi di questo momento, ricreando atmosfere particolari con un suggestivo gioco di nuvole sullo sfondo.

Mi è piaciuto consegnare a Taylor e Jason un servizio con fotografie a colori che meglio rappresentano la loro realtà d’amore, e in bianco e nero, tecnica che permette di creare immagini che risultano evocative e che lasciano spazio alla propria interpretazione.

Il mio ruolo di fotografo è proprio quello di saper cogliere gli attimi, gli sguardi e di immortalare il tutto creando ricordi. Il mio compito è quello di aiutarvi ad esaltare ogni dettaglio della location scelta e fermare per sempre un momento indementicabile. Tutto viene fatto con discrezione e professionalità. Dirigendo senza costringere, lasciando piena libertà alla coppia che può così esprimersi naturalmente. Le foto risulteranno spontanee e non costruite.

La testimonianza sincera e indelebile del vostro amore nell’incanto di una romantica Positano.

Guarda il portfolio


Comments are closed.