logo-mini

About me

L’amore per la fotografia e i suoi significati

L’esperienza di anni di ricerca danno la padronanza delle idee nel creare immagini.
È una ricerca tesa alla realizzazione di un racconto, di una storia che parli e restituisca i momenti nella loro naturalezza.

Un sorriso, l’allegria di un attimo, la dolcezza di un abbraccio, la spontaneità di un momento preso al volo, sono queste le foto che amo realizzare.
Il mio compito è quello di agire con discrezione provando quasi a scomparire per essere presente nei momenti importanti. Il vostro matrimonio è un giorno che va vissuto con gioia e pienezza, godendovi tutti i momenti della giornata in assoluta libertà.

Per questo motivo, la scelta dello stile reportage, mi permette di documentare gli attimi così come si svolgono. Sarà una vostra scelta se vorrete dedicarvi del tempo per voi dove poter scattare delle foto di un vostro momento in due e anche in quel caso il mio compito sarà quello di riprenderli in maniera non intrusiva e naturale.

Ogni matrimonio è un evento unico, differente l’uno dall’altro, così come i miei servizi fotografici perché ogni coppia è diversa dall’altra come i luoghi, le persone, i modi di vivere le emozioni.

Ho iniziato questa avventura come aiutante di un noto fotografo della costa d’Amalfi e nel 1986 ho aperto uno studio a Minori e da allora non ho più smesso di creare immagini.

Michele Pappalardo

 

  • Michele Pappalardo, fotografo.
  • Diplomato Maestro d’arte in fotografia artistica.
  • Ha frequentato l’istituto superiore di fotografia di Roma.